Informativa per clienti e fornitori (compresi consulenti)

Alla luce del nuovo Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, Le chiediamo di prendere visione della nostra Informativa aggiornata, che integra le informazioni a Lei precedentemente fornite dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea (di seguito, per brevità, "Consorzio"), all’atto di instaurazione del rapporto contrattuale con la stessa.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, desideriamo informarLa che il Consorzio, in qualità di titolare del trattamento, procede al trattamento dei Suoi dati per le finalità di seguito indicate, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali sono trattati dal Consorzio al fine esclusivo di dare esecuzione alle disposizioni del contratto da Lei concluso o per il quale è in corso una trattativa o una procedura di selezione o gara, nonché agli obblighi amministrativi cui per legge è tenuto. Per tale motivo, la base giuridica che ne legittima il trattamento è costituita dall’esecuzione del contratto di cui Lei è parte, ai sensi dell’art. 6, 1° comma, lett. b) del Regolamento o dall’adempimento di obblighi di legge, ai sensi dell’art. 6, 1° comma, lett. c) del Regolamento.
I dati sono conservati solo per il periodo necessario ad adempiere al contratto e agli obblighi amministrativi citati, salvi obblighi di ulteriore conservazione previsti per legge.
I dati potranno essere trasmessi a soggetti incaricati della gestione dei rapporti contrattuali, della contabilità e della fornitura di supporto tecnologico, nonché agli Enti di competenza per adempimenti di legge.
Lei può esercitare i diritti riconosciuti dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, tra cui il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione o opposizione al trattamento che La riguarda, oltre al diritto alla portabilità dei dati, nei limiti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento. Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha diritto di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ovvero all’autorità di controllo dello Stato membro UE in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per l’esercizio dei Suoi diritti, può rivolgersi al titolare del trattamento, inviando una comunicazione a Ufficio Amministrazione e Contabilità, al seguente recapito: amministrazione@almalaurea.it.
Il Consorzio ha designato il proprio Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere contattato, per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati personali e all’esercizio dei Suoi diritti, ai seguenti riferimenti: rpd@almalaurea.it.