Benvenuti a coloro che sono interessati a conoscere le attività di AlmaLaurea. Sui nostri canali social troverete informazioni sulle opportunità rivolte ai laureati, sui servizi per le aziende, oltre agli eventi, ai dati degli Osservatori e a numerosi altri contenuti sullo scenario della formazione e dell'occupazione in Italia.
Questi spazi virtuali sono aperti a tutti coloro che vogliono commentare, esprimere opinioni, richiedere informazioni o semplicemente chiarire qualche dubbio circa la consultazione dei dati AlmaLaurea o del profilo dei laureati, la compilazione dei nostri questionari o dei curricula inseriti nella banca dati AlmaLaurea. Per favorire uno scambio proficuo e una serena interazione, basta seguire poche e semplici regole che condividiamo di seguito:
- Persone e non macchine: utenti e Community Manager sono persone. Quindi è dovere di tutti rispettarsi reciprocamente.
- Prima di inviare un commento, è bene leggere i messaggi e le risposte già pubblicati. In questo modo ci si rende conto degli argomenti trattati e si evitano ripetizioni. Se siete studenti o neolaureati, inoltre, vi invitiamo a consultare prima le faq raccolte sul sito istituzionale di AlmaLaurea all’indirizzo: www.almalaurea.it/info/aiuto/lau.
- Utilizzare la pagina esclusivamente per le finalità a questa sottese, ovvero la diffusione di notizie sul mondo del lavoro e sulle opportunità di formazione e crescita professionale.
- Astenersi da comportamenti che possano incidere negativamente sull’immagine e sulla reputazione professionale di AlmaLaurea.
- Mantenere un comportamento conforme alle normative vigenti a tutela dei diritti fondamentali, in particolare nel rispetto del diritto alla protezione dei dati personali e alla riservatezza, evitando di diffondere dati di soggetti terzi.
- Meglio favorire un dialogo costruttivo che usare toni scortesi. Le offese abbassano il livello della discussione, non rispettano gli altri utenti e rendono le informazioni fornite inutili.
- I social AlmaLaurea non si occupano di customer care: per esigenze specifiche e personali, non di interesse per la community, invitiamo le aziende a contattarci scrivendo all’indirizzo servizio.aziende@almalaurea.it. Gli studenti e i neolaureati possono, invece, fare riferimento al link: www.almalaurea.it/info/contattaci.
(Il servizio laureati AlmaLaurea risponde alla domande dal lunedì al venerdì entro 24 ore dall’invio. Questo tempo può dilatarsi se l’ufficio è sovraccarico di richieste.)
I Community Manager che gestiscono e moderano i canali social di AlmaLaurea si riservano il diritto di eliminare i commenti che:
- utilizzano un linguaggio volgare
- ledono la reputazione degli altri utenti, o di chi gestisce o modera i canali social
- contengono dichiarazioni offensive o discriminatorie nei confronti di altre persone, per motivi riguardanti sesso, razza, lingua e appartenenza etnica, orientamento politico o religioso, condizione sociale ed economica, stato di salute.
- sono scritti con l’intento di diffamare o minacciare qualcuno
- non sono pertinenti alle tematiche trattate
- contengono spam o link esterni fuori argomento
- commettono violazioni del diritto d’autore o utilizzano marchi registrati senza previa autorizzazione
- sono finalizzati a sostenere attività illegali, diffondere dati personali di terzi senza esplicita autorizzazione.
Qualora ritenuto opportuno, i contenuti in questione verranno segnalati al Social di riferimento e alle autorità competenti.
Grazie per l’attenzione e buona conversazione a tutti, ci trovate qui: