Dal 17 al 18 ottobre 2024 si è svolto a Como, presso l’Università degli Studi dell’Insurbia e in collaborazione con il Centro di Ricerca sulle Minoranze – CERM, il meeting del progetto EMSIV – "Empowerment of Ethnic Minority Students in Vietnam", cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+.
Dall’Europa hanno partecipato il Coordinatore del progetto il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e il partner il Politecnico di Porto (Portogallo).
Dal Vietnam erano presenti la Hanoi University, la Thai Nguyen University, la Nha Trang University, la Tay Nguyen University, l’Agriculture and Forestry Research & Development Center for Moutainous Region e il Management Board of Hanoi Industrial Zones and Processing & Export Areas.
In presenza hanno preso parte all'evento circa 30 membri dello staff dei partner del progetto.
Tra i relatori figuravano anche ricercatori e studiosi provenienti dall’Università di Milano, Istituto di studi federali comparati, EURAC Research, Bolzano/Bozen, Italy e del Centro di ricerca e pratica sulle politiche della diversità dell’Oxford Brookes Business School, Regno Unito.
Per maggiori informazioni sul progetto