Gestione email

La console email consente di impostare l'indirizzo mail associato al profilo in AlmaLaurea (PRINCIPALE) e di inserire eventuali altre email per consentire l'inserimento degli open badge nel proprio CV.

Ogni open badge è infatti legato all'indirizzo email associato all'utente al momento del rilascio.

Per inserire un nuovo indirizzo mail è necessario:


  • accedere alla sezione per la modifica email
  • inserire l'indirizzo e cliccare su +Aggiungi e-mail



Il sistema invierà in automatico un codice alla casella elettronica appena inserita. Il codice sarà valido per 24 ore.
Per procedere con la validazione dell'indirizzo mail è sufficiente:

  • cliccare sulla voce VERIFICA
  • inserire il codice ricevuto
  • cliccare sul pulsante VERIFICA



Per poter ricevere mail da parte del sistema AlmaLaurea e per rendere il proprio CV visibile alle aziende è necessario valorizzare l'indirizzo mail PRINCIPALE.
Gli altri indirizzi inseriti nella console saranno utilizzati esclusivamente per il riconoscimento degli open badge.