Servizio civile con la Fondazione Pime Onlus

Un anno per cambiare il mondo… insieme!

Se vuoi fare qualcosa di concreto per costruire un mondo più giusto, in cui la diversità sia una ricchezza, i diritti siano davvero universali e la Terra venga custodita e abitata responsabilmente, un mondo dove la cultura e il sapere facciano parte della crescita personale di tutti, dove le testimonianze di popoli e culture diverse offrano strumenti per leggere il presente… allora puoi dedicare un anno al servizio della società civile e della missione.

Come? Diventa volontario in uno dei progetti Pime per il Servizio Civile, all’interno del programma delle Acli.

Potrai collaborare con la squadra Pime, inserendoti tra gli educatori dell’Ufficio Educazione Mondialità, il personale dell’Ufficio Progetti, gli educatori museali del Museo Popoli e Culture e gli assistenti bibliotecari della Biblioteca Pime e dell’Accademia Senza Frontiere, per acquisire nuove competenze, metterti in gioco e costruire nuove relazioni in ambito lavorativo.

Ma sarà anche un anno di crescita personale grazie all’incontro con i missionari del Pime e ai ponti che hanno costruito con 19 Paesi nel mondo. Storie, persone, luoghi ed eventi lontani confluiscono nelle sedi del Pime e si intrecciano con la nostra vita ogni giorno. Sarà come lavorare con un piede in un altro continente.

Dove sono aperte le nostre candidature?

Nelle sedi Pime di Milano, Busto Arsizio (VA), Sotto il Monte (BG) e Treviso.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui e contattata il Pime entro il 3 febbraio!

Tempistica?

Candidature entro il 10 febbraio sul portale del Ministero e inizio del servizio da maggio 2023 per 12 mesi.