MOTIVE Erasmus+ Project meeting di disseminazione, training e workshops ad Hanoi

Il Collegio del Turismo di Hanoi, partner del progetto Erasmus+ MOTIVE - Monitoring Trends in Vietnamese graduates Employment, ha organizzato un evento di disseminazione, training e workshops nella città di Hanoi, Vietnam.

Dal 12 al 15 luglio 2022 si è tenuto ad Hanoi, Vietnam, un evento di disseminazione, training e workshops “Graduates data analysis: role and importance” nell’ambito del Progetto Erasmus+ MOTIVE (Monitoring Trends in Vietnamese graduates Employment), ospitato dal Collegio del Turismo di Hanoi.

Hanno preso parte al meeting rappresentati delle istituzioni e autorità vietnamite, quali il Ministero dell’Istruzione e della Formazione, nuove istituzioni di istruzione superiore del settore del turismo del centro e sud Vietnam, nonché rappresentanti di importanti aziende turistiche del territorio.  

Dall’Europa hanno partecipato il coordinatore del Progetto, Consorzio Interuniversitario Almalaurea e FH Joanneum, l’Università di Scienze Applicate (Austria).

Presenti anche i partner vietnamiti del Progetto: la Hanoi University, la Posts and Telecommunications Institute of Technology, la National University of Arts Education, la Vietnam National University of Agriculture, la Thai Nguyen University, la Hanoi University of Home Affairs, la Hanoi Tourism College, l’Academy of Journalism and Communication e l’Associazione di Piccole e Medie Imprese di Hanoi.

Sono state più di 60 le persone che hanno preso parte al meeting, nel corso del quale sono stati presentati gli obiettivi del Progetto MOTIVE, risultati attesi e raggiunti, strategia per la disseminazione futura e la sostenibilità del progetto; inoltre, sono stati presentati anche risultati preliminari, in forma aggregata, della prima indagine sulla condizione occupazionale dei laureati Vietnamiti delle nove Università partner del progetto.

I workshops sono stati l’occasione per lo sviluppo di un importante dialogo fra le istituzioni di istruzione superiore vietnamite e i rappresentanti delle aziende, per comprendere meglio le necessità delle imprese in termini di risorse umane e le competenze dei laureati e come le istituzioni di istruzione superiore possono offrire al mercato del lavoro miglior laureati.
 

Per maggiori informazioni sul progetto