Il Master Digital Export e Made in Italy fornisce le competenze chiave e aggiornate sulle strategie e sugli strumenti manageriali necessari per sviluppare il proprio Business all’estero. Il Master fornisce le conoscenze e competenze per diventare un professionista in grado di occuparsi di Digital Export e eCommerce, acquisti e vendite, Marketing internazionale, fiscalità e contrattualistica internazionale.
Quanto è importante la tematica del master vista la situazione attuale?
In un mondo sempre più interconnesso e globalizzato, le competenze dei manager e dei professionisti dell’export Omnichannel, sono sempre più richieste dalle aziende. L’acquisizione di skills multidisciplinari è fondamentale per valorizzare e sviluppare i brand sui mercati mondiali, con un particolare focus sulle tre “F” del made in Italy: Food, Fashion, Furniture / Design. Il percorso ha l’obiettivo di fornire competenze e strumenti per sviluppare 4 pillars: Strategic, Export, Digital, eCommerce, Action Plan; per le Grandi Imprese e per le PMI.
Come si sviluppa il percorso didattico del master?
Il percorso didattico del master si sviluppa in diverse attività:
WELCOME DAY
Evento inaugurale che rappresenta l’inizio del Master e ufficializza l’ingresso in 24ORE Business School
BOOTCAMP
Moduli essenziali di general business e addestramento manageriale per tutte le funzioni aziendali
MODULI CORE
Moduli finalizzati all’acquisizione delle competenze tecnico-specialistiche del settore o funzione di specializzazione
LIFE SKILLS
Sessioni di sviluppo e potenziamento delle Soft Skills, indispensabili per crescere professionalmente
LABORATORI
Laboratori per acquisire strumenti pratici e trasformare in competenze le conoscenze acquisite
CORSI ON DEMAND
Corsi formativi integrativi o propedeutici ai temi svolti in aula, frequentabili in qualunque momento del Master
SERVIZI PREMIUM
Servizi aggiuntivi sviluppati per migliorare la propria competitività
STAGE
Fornisce l’opportunità di applicare le competenze acquisite e ampliare il proprio network
GRADUATION DAY
Evento conclusivo del Master celebrato con la consegna del Diploma 24ORE Business School e del Badge Digitale
A chi è rivolto e quali profili forma?
Il Master si rivolge a laureati triennali o a ciclo unico. Gli sbocchi professionali sono molteplici: Digital Export Manager; Marketing Manager; Sales Manager; Spedizioniere.
Sono previsti stage?
È previsto uno stage di 6 mesi. Gli studenti saranno supportati da un Team Career Service dedicato per un servizio iper-personalizzato di orientamento alla carriera con costruzione del profilo personale, simulazione di colloqui e job scouting individuale prima dell’inserimento in azienda.
Quali prospettive occupazionali ci sono per i diplomati al master?
Il Master fornisce le conoscenze e competenze per diventare un professionista in grado di occuparsi di Digital Export e eCommerce, acquisti e vendite, Marketing internazionale, fiscalità e contrattualistica internazionale.
Scheda Master
Tipologia Master: Master Full Time con Stage
Durata del corso: 4 mesi +6 mesi di stage
Periodo di svolgimento: a partire dal 29 Maggio 2024
Modalità didattica: in aula a Milano o in Live Streaming
Lingua: Italiana
Frequenza: frequenza obbligatoria dal lunedì al giovedì, dalle 9.15 alle 17.15, in aula o in live streaming
Sede del corso: Milano
Scadenza presentazione domande di ammissione: 10 maggio 2024
Modalità di selezione: il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere una selezione che si articola in 2 fasi:
- Screening del CV
- Test di inglese, Test di logica e colloquio motivazionale
Quota di partecipazione: 11.900€
Agevolazioni/borse di studio:
Sono disponibili 1 borsa di studio totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
Per informazioni:
Alberto Ragno: