Master Marketing Comunicazione & Digital Strategy

*contenuto sponsorizzato

Il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy, con un programma sempre aggiornato, fornisce ai giovani laureati e laureandi le competenze e gli strumenti per operare all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotto o di servizi, agenzie, società di consulenza. Opportunità di Inserimento nei più importanti brand del settore con tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%. Oltre 1500 diplomati oggi tutti avviati a carriere di successo.

Quanto è importante la tematica del Master vista la situazione attuale?

Oggi le aziende di ogni dimensione, hanno bisogno di creare o rafforzare la propria presenza online e di catturare l’attenzione degli utenti, e per farlo necessitano di professionisti altamente competenti, in grado di guidarle verso questo obiettivo. Il Digital Marketing è uno dei settori di mercato a più alto tasso di crescita e che offre più possibilità di lavoro, ma è anche un settore che cambia molto velocemente e che richiede competenze innumerevoli. Il Master Marketing Comunicazione e Digital Stratey è un incubatore di talenti che, grazie ad un network di eccellenza di professionisti, si riconferma uno dei più autorevoli laboratori di innovazione nel contesto formativo sul Digital Marketing in Italia.

Come si sviluppa il percorso didattico del Master?

Il Master prevede 6 mesi di formazione, dal lunedì al giovedì, dalle ore 09:15 alle ore 17:15, a conclusione dei quali è poi previsto un periodo di stage della durata di 6 mesi.

A chi è rivolto e quali profili forma?

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche, che sognano una carriera all’interno di funzioni marketing, sales, comunicazione e digital di aziende multinazionali, agenzie di comunicazione, web agency, centri media o società di consulenza

Sono previsti stage?

Sì, sono previsti 6 mesi di stage.

Quali prospettive occupazionali ci sono per i diplomati al Master?

Gli studenti, una volta terminata la fase d’aula, avranno la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi garantito presso le oltre 1.200 aziende partner nazionali e multinazionali del settore.

7 ragioni per candidarti subito

  1. Supporto di figure specializzate nella stesura del curriculum che sarà inviato alle nostre aziende partner per l’inserimento in stage
  2. Stage di 6 mesi con tasso di conferma superiore al 95%
  3. Laboratori di preparazione alle certificazioni internazionali Google Ads Search, Facebook, Blueprint, Hubspot, Hootsuite
  4. Networking con manager e professionisti di prestigiose aziende. Nelle precedenti edizioni sono intervenute: Birra Peroni, Philip Morris, Lidl, Findus, Menarini, Caffè Borbone, Alce Nero
  5. Project Work: i partecipanti suddivisi in gruppi lavoreranno ad un Brief proposto dalle aziende partner: Galbusera e Hyundai
  6. Digital Recruiting Days dedicati al matching tra gli studenti del Master e aziende leader nei servizi di marketing e comunicazione. Un’occasione di visibilità e accesso diretto allo stage
  7. Business English con certificazione Hult EF Corporate Education

 

Scheda Master

Tipologia Master: Full Time con Stage
Sito web
Posti disponibili: 30  
Durata del corso: 6 mesi + 6 mesi di stage garantito
Periodo di svolgimento: dal 23/01/2023 al 24/07/2023
Modalità didattica: Didattica interattiva con laboratori, project work ed esercitazioni quotidiane su casi reali. La docenza è affidata a professionisti, manager, imprenditori e consulenti del settore che, con una collaudata metodologia didattica, garantiscono un apprendimento graduale e completo delle materie. I partecipanti avranno inoltre accesso alla piattaforma eLearning di 24ORE Business School, e potranno consultare: materiali didattici e dispense strutturate ad hoc; corsi online; chat e forum con i colleghi di Master e i docenti.
Lingua: ITA
Frequenza: Il Master è a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria
Sede del corso: Live Streaming o in Aula a Roma
Scadenza presentazione domande di ammissione: 18/01/2023
Modalità di selezione: Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere una selezione che si articola in 2 fasi:
•    screening del CV
•    test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

•    titolo di studio e votazione
•    conoscenza dell’inglese e di eventuali altre lingue straniere
•    eventuali esperienze di lavoro
•    risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.
Quota di partecipazione: 18.300€ IVA esclusa
Agevolazioni/borse di studio: Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro il 10.01.2023.

L’assegnazione delle borse di studio avviene in base ad una graduatoria che considera i seguenti criteri:
•    votazione di laurea
•    esito delle sezioni
•    conoscenza dell’inglese e di eventuali altre lingue straniere
•    eventuali esperienze di lavoro
•    situazione economico-finanziaria del candidato

Per informazioni:
Amalia Tredanari
amalia.tredanari@24orebs.com
3456620856