Sono aperte fino al 21 febbraio le candidature per Bologna Empowering Talent (BET), rivolte a studentesse/i e neolaureate/i under 30.
L’iniziativa è realizzata dalla Città metropolitana e dal Comune di Bologna, nell’ambito del progetto BIS Bologna Innovation Square e del servizio Bologna for Talent, con il supporto tecnico di Fondazione Golinelli e Almacube.
Il programma mira a favorire la digitalizzazione e l’adozione delle ICT nelle imprese, grazie alle idee e alle competenze dei giovani talenti. Un’opportunità unica di contribuire all’innovazione delle imprese nei settori della mobilità e dei servizi finanziari, e di esplorare uno dei territori più innovativi d’Italia, immergendosi nel cuore pulsante di una città dove tradizione e innovazione si incontrano. Le aziende partecipanti sono alla ricerca di persone con competenze variegate, che spaziano dall’ingegneria al business, dalla data science all’informatica, dalla matematica alle scienze umane.
Dal 7 al 17 aprile 2025 i partecipanti lavoreranno in team su sfide di innovazione proposte dalle aziende partner, CRIF e MA.FER Srl (società del gruppo TPER), utilizzando approcci basati sull’open innovation. Il carattere multidisciplinare del programma favorisce la partecipazione di candidati provenienti da ogni settore disciplinare: ciò che conta è la motivazione a mettersi in gioco.
La partecipazione è gratuita e BET copre una parte significativa delle spese di alloggio, vitto e attività di scoperta del territorio. La selezione avviene interamente online, mentre l’Innovation Residency si svolgerà a Bologna.
Per candidarsi è necessario compilare questo form.
Per chiarimenti o richieste: bet@fondazionegolinelli.it
Il programma è finanziato dal progetto BO1.1.2.2.b “Bologna Innovation Square a servizio dell’innovazione e digitalizzazione del tessuto imprenditoriale” (CUP F39I23000960007) a valere sulle risorse del programma PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027.