Il Master NAAD unisce architettura e neuroscienze

Scadono il 15 settembre i termini per iscriversi al Master in "Neuroscience Applied to Architectural Design” promosso dall’Università IUAV di Venezia

Il Master NAAD acronimo per “Neuroscience Applied to Architectural Design” ossia l’utilizzo delle neuroscienze e della psicologia ambientale per realizzare ambienti, ed architetture, in linea con i bisogni delle persone, nei contesti di lavoro, abitazione, tempo libero, e in tutti gli spazi pubblici e privati, è promosso dall’Università IUAV di Venezia.

Il master si sviluppa in tre moduli da novembre a luglio, dedicati alla didattica, mentre luglio-ottobre è il periodo dedicato allo sviluppo delle tesi. L’attività didattica si articola in una settimana al mese in full time e comprende dei laboratori dedicati a esperimenti e applicazioni progettuali che fanno da ponte tra una settimana e l’altra.

Il corso ha l’obiettivo di formare architetti con una preparazione solida sui temi del benessere, consulenti per aziende di sviluppo immobiliare, consulenti per enti pubblici, ricercatori– spiega il direttore scientifico del Master il professor Davide Ruzzon – ed è rivolto a laureati in architettura, medicina, ingegneria, filosofia e psicologia.

Il master si completa con lo stage obbligatorio che si sviluppa all’interno di aziende che hanno particolari competenze nel tema di tesi scelto dallo studente entro la fine dell’anno di iscrizione.

Importanti sono le prospettive occupazionali dei diplomati del master. Gli studenti delle edizioni precedenti del NAAD – precisa il professor Davide Ruzzon - hanno trovato occupazione all’interno di studi di architettura, come specialisti del settore benessere, hanno avviato attività proprie o sono stati coinvolti in enti di ricerca pubblica, privata o università.

 

SCHEDA MASTER
Tipologia Master: Master di I livello
Sito web
Posti disponibili: 25
Durata del corso: annuale
Periodo di svolgimento: 11/2021- 11/2022
Modalità didattica: in presenza e online
Lingua: inglese
Frequenza: una settimana al mese
Sede del corso: Venezia e Milano
Scadenza presentazione domande di ammissione: 15/9/2021 ore 12.00
Modalità di selezione: lettera motivazione e cv
Quota di partecipazione: 10mila online e 13.500 in presenza
Agevolazioni/borse di studio: si, erogazione di otto borse di studio da 6.500 euro
Per informazioni: druzzon@iuav.it