“AL Lavoro” ha fatto tappa a Torino. Il penultimo appuntamento del Tour 2019 dei career day organizzati da AlmaLaurea srl ha visto la partecipazione di 2.009 laureandi e laureati che si sono pre-registrati ad AL Lavoro e di 1.530 invitati ai colloqui individuali tenuti nell’Area Smart Profile tra i candidati, selezionati tra coloro che avevano segnalato il loro CV, e i responsabili delle risorse umane delle imprese presenti.
I neolaureati che hanno preso parte all'evento provengono da tutta la regione e circa il 30% anche da fuori; rispetto all’ateneo di conseguimento del titolo, ha prevalso la presenza dei laureati e laureandi dell’Università di Torino e, a seguire, del Politecnico di Torino.
Oltre il 60% dei laureati pre-registrati proviene dall'area disciplinare di ingegneria ed ICT, ed economico-statistica; il 10% da quella politico-sociale, il 7% dall'area giuridica, il 6% dall’area linguistica; infine, architettura e geobiologico, tra il 4% e il 2%.
Tutti i partecipanti hanno comunque avuto l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino le realtà aziendali, scoprire quali sono le posizioni aperte, partecipare ai workshop e, grazie al servizio di CV Check offerto da AlmaLaurea srl, conoscere le modalità per valorizzare le proprie esperienze e competenze nel mondo del lavoro.
Ad “AL Lavoro” a Torino (sponsorizzato da Lidl Italia - main sponsor) erano presenti: Accenture, Alten Italia, Aptos, BIP - Business Integration Partners, Blue Reply, Campetella Robotic Center, Capgemini, Carrefour, CNH Industrial, Deloitte, Double Consulting, EiSWORLD, Enginium, ExxonMobil, EY, Gruppo Concorde, Italdesign, ITT Motion Technology, Lavazza, Leroy Merlin, Lidl Italia, Marelli, NTT DATA Italia, Previnet, Reale Mutua Assicurazioni - Reale Group, Santander Consumer Bank, Schneider Electric, SKF, Techedge e VOLKSWAGEN GROUP ITALIA.
Presenti con la loro offerta didattica anche gli enti di formazione: 24ORE Business School e Uninform Group.
La prossima e ultima tappa del tour 2019 di “AL Lavoro” è a Milano il 14 novembre.