“AL Lavoro”, il career day organizzato da AlmaLaurea srl, ha fatto oggi tappa a Torino. L’appuntamento con la giornata dedicata ai neo-laureati in cerca di lavoro, giunto alla terza edizione, al Palazzo dello Sport Parco Ruffini ha visto la partecipazione di 1.941 laureati e laureandi che sono pre-registrati all’evento.
Nello specifico sono stati 1.472 i colloqui individuali che si sono tenuti nell’area Smart Profile tra i candidati, selezionati tra coloro che avevano segnalato alle aziende il loro CV, e i responsabili delle risorse umane. Tutti i pre-registrati hanno avuto comunque l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino una trentina di aziende e scoprire quali erano le posizioni aperte e presentare il loro curriculum vitae.
Oltre un terzo dei laureati pre-registrati proviene dall'area disciplinare economico-statistica, un terzo dall’area tecnico-ingegneristica, il restante 30% suddiviso tra le aree: giuridica (6%), politico-sociale (6%), linguistica (6%) e altre aree.
La metà dei pre-registrati ha conseguito il titolo di laurea più recente all’Università di Torino, circa un terzo al Politecnico di Torino e il 20% presso gli Atenei di Genova, Pavia e Bologna.
Ad “AL Lavoro” a Torino, sponsorizzato da Lidl Italia - main sponsor e Leonardo - gold sponsor, erano presenti: Accenture, Akronos Technologies, Alten Italia, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, CNH Industrial Italia, Cooper Standard Automotive, Decathlon, Deloitte, Exxonmobil, Findomestic Banca, Flex, Iriscube Reply, Italdesign, ITT Motion Technologies, Keyence Italia, Lavazza, Leonardo, Lidl Italia, Luxottica, Magneti Marelli, Mars Italia, PQE Group, Santander Consumer Bank, SKF, Techedge, Unilever, Unipol Gruppo, Würth Phoenix. E gli enti di formazione: 24Ore Business School, Uninform Group.
La prossima tappa di “AL Lavoro”, l’ultima del 2018, è in programma il 15 novembre a Milano.