Bari, 18 ottobre 2018 - "AL Lavoro", il career day organizzato da AlmaLaurea srl, ha fatto oggi tappa a Bari. L'appuntamento con la giornata dedicata ai neo-laureati in cerca di lavoro ha visto la partecipazione di 1.293 laureandi e laureati che si sono pre-registrati all'evento: circa un terzo laureati e laureandi in ambito economico-statistico e i restanti due terzi equamente suddivisi tra le aree di ingegneria e ICT, giuridica, politico-sociale, linguistica, geo-biologica. Nello specifico sono stati 1.395 i colloqui individuali che si sono tenuti nell'area Smart Profile tra i candidati, selezionati tra coloro che avevano segnalato il loro CV, e i responsabili delle risorse umane. Tutti i pre-registrati hanno avuto comunque l'opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese, scoprire quali sono le posizioni aperte e presentare il loro curriculum vitae.
Ad "AL Lavoro" a Bari, sponsorizzato da Lidl Italia, erano presenti: Alleanza Assicurazioni, Allianz, Alten Italia, Aptos, Aretè & Cocchi Technology, BIP Business Integration Partners, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, CNH Industrial, Costa Crociere, Datalogic, Decathlon, Eurospin, Fincons Group, Flex, Gruppo Casillo, KPMG, Lidl Italia, Magneti Marelli, Maserati, MSX International, Natuzzi, Previnet, Schneider Electric, Unipol Gruppo. Presenti anche alcuni enti di formazione: 24Ore Business School, Giunti Academy - School of Management, Uninform Group.
I profili professionali più ricercati sono stati in ambito economico, tecnico-ingegneristico, ICT, ma anche giuridico, linguistico, politico-sociale e architettura.
L'evento ha visto inoltre la partecipazione dell'Università LUM Jean Monnet.