“I profili maggiormente ricercati in Vodafone sono quelli che possono aiutarci a rispondere al cambiamento interno all’azienda, ma anche quello che ci richiede il mondo di oggi” spiega Camilla Costarelli, HR Resourcing & Employer Branding Specialist di Vodafone, multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Newbury, nel Regno Unito, presente in 25 paesi, in 16 dei quali opera con il proprio marchio.
Si tratta in particolare di profili economici, ingegneristici, matematici con competenze anche nel campo della programmazione, dei big data e dei data analyst. “Sono inoltre sempre più ricercate le competenze digitali e, oltre alle skill specifiche del settore, per lavorare in Vodafone sono importanti anche le conoscenze linguistiche e quelle di comunicazione”.
Tra le strategie di talent acquisition, l’azienda oltre a creare un fortissimo network con le università nazionali, partecipa anche a eventi come quello di AL Lavoro che, precisa Camilla Costarelli “ha il grandissimo vantaggio di farci incontrare nello stesso momento tantissimi talenti che arrivano da atenei diversi”.