Art. 1. Il Consorzio ALMALAUREA, titolare della banca dati ALMALAUREA, fornisce all’utente i dati richiesti, mediante l'utilizzo della modalità di consultazione denominata "Self-service" accessibile attraverso la rete Internet o mediante l'utilizzo della modalità di consultazione tramite uno "Sportello ALMALAUREA".
Nel fornire i dati mediante tali modalità di consultazione il Consorzio ALMALAUREA non garantisce la disponibilità dei laureati ad accettare offerte relative all’avviamento al lavoro effettuate da parte dell’utente.
Entrambe le modalità di consultazione della banca-dati ALMALAUREA sono disciplinate dalle presenti clausole contrattuali, integrate dalle condizioni economiche precisate nel buono d'ordine allegato, le quali sono quindi da intendersi parte del presente contratto.
Art. 2. I dati contenuti nella banca-dati ALMALAUREA, sono raccolti e trattati con la specifica finalità di avviamento al lavoro. L’utente si impegna a rispettare tale finalità e quindi ad utilizzare i dati forniti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all’occupazione, in conformità alle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.lgs 30 giugno 2003, n. 196.
Art. 3. I dati richiesti verranno forniti all'utente secondo le modalità indicate nel buono d'ordine, quando saranno pervenuti all'organizzazione il pagamento e l'accettazione del contratto, secondo le modalità precisate nel buono d'ordine.
Art. 4. Le norme contenute nel presente contratto vengono accettate dall’utente selezionando l'opzione "Accettazione del contratto" durante la procedura di acquisto in modalità Self Service effettuata sul sito Internet di ALMALAUREA oppure, se è stata utilizzata la modalità di consultazione mediante Sportello, facendo pervenire allo Sportello ALMALAUREA presso il quale è stato effettuato l’ordine, il buono d’ordine con copia del contratto sottoscritto per accettazione.
Art. 5. In caso di violazione da parte dell’utente dell’art. 2 il presente contratto si intenderà automaticamente risolto e il Consorzio ALMALAUREA potrà inibire successivi accessi alla banca dati.