Human capital management - Università di Siena
Un protocollo di intesa trilaterale tra AlmaLaurea Srl, Consorzio AlmaLaurea e Università degli Studi di Siena per la Creazione di un Ecosistema di servizi innovativi al fine di favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.
Per concorrere alla realizzazione di questo obiettivo è nato Human Capital Management, un percorso volto ad arricchire con conoscenze digitali e trasversali la formazione accademica degli studenti partecipanti e a favorire un ingresso consapevole nel mondo del lavoro.
Il percorso, iniziato a dicembre 2019 e terminato a marzo 2021, è stato co-progettato dall’Università degli Studi di Siena, AlmaLaurea srl, Aziende del territorio toscano e docenti dell’ateneo senese ed ha coinvolto studenti di area umanistica, politico-sociale e giuridica.
Durante Human Capital Management gli studenti hanno partecipato a incontri formativi con le aziende e con i docenti e sviluppato un project work lavorando in team. Al termine del percorso ai partecipanti è stato rilasciato un Open Badge da parte dell’Università degli Studi di Siena, per certificare le competenze acquisite.
Oltre ad orientare gli studenti alle competenze e conoscenze richieste dal mondo del lavoro, Human Capital Management ha permesso di valorizzare la contaminazione dei saperi e l’ampliamento delle prospettive dei partecipanti.
Il progetto, giunto alla seconda edizione, vedrà un ulteriore sviluppo grazie al coinvolgimento di studenti provenienti da scienze della vita e focus su tematiche connesse alla sostenibilità in senso generale (ambientale, economica e sociale), oltre che a tematiche sul digitale.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il form, lo Staff AlmaLaurea ti contatterà ai recapiti forniti
Hai bisogno di noi?
Contattaci per saperne di più!
Al numero verde800 242119
Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30