Premio di Laurea “Annabella Donnarumma”

Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta

L'Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta è lieta di annunciare l’istituzione del Premio di Laurea "Annabella Donnarumma".
Il Premio, dedicato alla memoria di una figura di spicco nel mondo dell’ortofrutta per la sua determinazione e visione strategica, vuole offrire un concreto riconoscimento al talento delle giovani professioniste che si affacciano al mondo del lavoro con idee innovative e competenze aggiornate.
 

Finalità del premio e criteri di partecipazione

Il Premio di Laurea “Annabella Donnarumma” ha come scopo principale quello di sostenere e incoraggiare le giovani laureate impegnate nel mondo dell’agroalimentare, che attraverso il loro percorso di studi hanno approfondito il tema della digitalizzazione e dato vita a innovative forme di comunicazione nel settore.

Anche per valorizzare l’imprenditorialità femminile, la partecipazione è riservata alle sole autrici di genere femminile che abbiano conseguito la laurea nell’A.A. 2023/2024, con una tesi di laurea magistrale presso un’università italiana, incentrata sulle tematiche sopra citate.

Le tesi ammesse al premio di laurea saranno valutate in base a criteri di originalità, aderenza al tema, multidisciplinarità, ricadute operative e possibili vantaggi all’interno delle filiere agroalimentari, rispetto delle tempistiche di laurea.
 

Premio e scadenza del bando

Il premio prevede un riconoscimento economico di 1.500 euro e verrà assegnato alla tesi di laurea che si distinguerà per originalità, innovazione e impatto sul settore ortofrutticolo. 

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 21 del giorno 30 maggio 2025 alla mail ledonnedellortofrutta@gmail.com

La premiazione si terrà nel corso di un evento dedicato.
 

Consulta il bando