Borsa di studio Ugo Girardi

Fondazione Italia-Vietnam ETS

La Fondazione Italia-Vietnam ETS, in collaborazione con il Rotary Club Bologna Galvani ed il patrocinio di Unioncamere, in occasione del decennale della scomparsa del dr. Ugo Girardi (rotariano socio del RC Bologna Galvani), istituisce un concorso per l’attribuzione di una Borsa di studio del valore di 1.000 euro (valore lordo).

La Borsa di Studio mira a promuovere lo studio dell’economia del Vietnam e dei rapporti economici tra Vietnam e Unione Europea, nel solco del lavoro svolto e delle connessioni create dal dr. Ugo Girardi durante la sua carriera.

 

Requisiti richiesti per la partecipazione al bando di concorso


La Borsa di Studio è riservato a candidate e candidati afferenti ad una delle seguenti categorie:
 

  • studenti di laurea magistrale
  • studenti iscritti ad un dottorato di ricerca

Il corso di laurea o dottorato deve essere conseguito presso un qualsiasi Ateneo italiano.

In particolare, sono invitati a partecipare al concorso studenti che siano in procinto di scrivere una tesi su temi legati all’economia del Vietnam

La tesi può essere ancora in fase di progettazione, in corso oppure in fase di completamento. Lo studente vincitore dovrà impegnarsi a completare la tesi entro 12 mesi dall’assegnazione del premio.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 28 febbraio 2025 inviando una mail all’indirizzo: fondazioneitaliavietnam@pec-legal.it

 

Consulta il bando e la domanda